Media Diocesani

emmausleft

RADIO NUOVA MACERATA

anicecANICEC è un "corso di alta formazione" in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ci si può iscrivere quando si preferisce, non ci sono scadenze, e sostenere gli esami in qualsiasi momento (previo completamento delle lezioni).

Il corso non ha quindi una "fine" prefissata: è possibile sostenere il corso secondo i propri tempi.

Le lezioni vengono seguite online, in video, nei tempi e modi che si preferisce (a condizione di essere connessi a Internet, naturalmente).

Ogni lezione è accompagnata da una serie di slides di accompagnamento, che sintetizzano i contenuti e aiutano nello studio.

Il corso è diviso in due moduli: i "corsi base" che sono valutate sulla base di test; e i "corsi avanzati" dove al test si accompagna lo sviluppo di un elaborato scritto. "Corsi base" e "avanzati" fanno parte dello stesso corso Anicec al quale ci si iscrive.

Non sussistono requisiti particolari per l'iscrizione, ma suggeriamo sempre di segnalare la cosa in parrocchia/diocesi e cercare di costruire un gruppo di studio con altre persone - anche perché la retta d'iscrizione scende considerevolmente per iscrizioni di gruppo.

Troverai tutte le informazioni sulla retta qui:  http://www.anicec.it/iscrizioni/.

Durante l'anno verranno organizzati anche due eventi in presenza (uno a Roma e uno a Milano), cui gli iscritti potranno partecipare, e di cui vi daremo notizia sulle nostre pagine Facebook (www.facebook.com/Anicec2013), Twitter (www.twitter.com/anicec2013) e sul sito del corso.

Infine, il corso è compatibile con tutti i sistemi degli ultimi 10 anni: gira su PC, MAC e con uno qualsiasi dei browser più diffusi. Per seguirlo serve soltanto una connessione internet.

Troverai tutte le informazioni sullo svolgimento del corso qui: http://www.anicec.it/come-si-svolge/.

PER MAGGIORI INFO:

pdfanicec brochure 2013-2014

BloggerBloggerFacebookFacebookGoogleShareGoogleShareTwitterTwitter

Notizie dall'Agensir

Diocesi di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia

C.F. 93009650438 | Piazza San Vincenzo Strambi 3, 62100 - Macerata (MC) | tel. 0733.291114 fax 0733.263386